1 Il Brand - Grafinvest EcoTipografia

Il Brand

L'evoluzione del logo

IL BRAND

La marca o brand (brand = sinonimo mutuato dalla lingua inglese) è un nome, simbolo, disegno, o una combinazione di tali elementi, con cui si identificano prodotti o servizi di uno o più venditori al fine di differenziarli da altri offerti dalla concorrenza.

VI PRESENTIAMO L’EVOLUZIONE DEL LOGO GRAFINVEST DALLA SUA NASCITA AD OGGI

Il marchio nasce con un lettering ricercato dai colori blu e azzurro, con il significato GRAF (grafica) e INVEST (investimento), con il concetto per ogni Cliente di investire nella grafica e nell’immagine per far crescere la propria azienda. Il DRAGONE come logo, simbolo di fortuna, determinazione e tenacia nel mercato mondiale.

Con il passare del tempo, per rimanere al passo con i cambiamenti del mercato, Grafinvest decide di fare un restyling della sua immagine istituzionale. Crea così una stilizzazione del dragone diventato ormai un’icona, affiancato ad un lettering molto più marcato e inciso agli occhi del cliente, sempre più esperto ed attento all’evolversi del mondo della grafica.

Nel 2009, diventando un’azienda certificata FSC (Forest Stewardship Council) decide di cambiare il pay-off da “grafica e stampa”   ecotipografia“, evidenziando così, quelli che sarebbero stati da qui al futuro i concetti chiave dell’azienda, basati sulla stampa a basso impatto ambientale.

Oggi, Grafinvest, adotta come mascotte la rana Carlotta, come simbolo ambientale ecologico.

grafinvest_logo

Nel 2021, volendo trovare le migliori soluzioni alle necessità di stampa tipografica,
digitale e grande formato attraverso un metodo disegnato intorno all’uomo, e volendo anche estendere le potenzialità degli strumenti stampati ad ogni ambito della comunicazione aziendale sempre orientati verso il futuro Grafinvest decide di rinnovare la sua comunicazione aziendale con un nuovo logo e un nuovo payoff che possa condividere i valori aziendali.

Logo-sito-Grafinvest-+

Nel 2022, Grafinvest si evolve nuovamente rivolgendosi ad un pubblico più ampio, ad una clientela sempre più esigente puntando sempre più alla sostenibilità, con nuovi macchinari di stampa realizzati con l’idea di creare un minor impatto ambientale, servizi a 360° e ampliando ulteriormente il reparto di stampa in grande formato.

WE THINK BEFORE PRINTING